La Benedetto XIV è già in viaggio verso la trasferta più lunga del campionato a Nardò. La partita è molto importante, la Sella nelle ultime due partite ha flirtato eccome con la vittoria, ma non ha portato a casa punti e ora Cremona, testa di serie della zona playout, si trova soltanto a due punti di distacco, ma con lo scontro diretto a favore. Siamo agli sgoccioli della Regular Season, dopo questa sfida in terra pugliese, la Sella andrà a Cividale settimana prossima, per poi chiudere davanti al proprio pubblico contro Forlì. Sella che ritroverà Matteo Mecacci, subentrato in corsa a Luca Dalmonte, esonerato proprio dopo la sconfitta dell’andata alla Baltur Arena. E’ cambiato tanto da quel giorno, Woodson ha lasciato il posto a Russ Smith e i granata hanno vissuto una stagione di alti e bassi, ma l’attenzione della squadra Di Paolantonio sarà massima, dal momento che l’HDL ha dimostrato dei picchi di talento importanti.
Proprio il coach biancorosso ha introdotto la sfida di domani, rispondendo alle domande così:
“La partita di Nardo è estremamente importante, perché siamo ormai in dirittura di arrivo mancando solo tre giornate al termine della regular season.
Qualunque sarà il risultato, mancheranno ancora le ultime due giornate, e di conseguenza tutto può ancora succedere da qui a fine mese.
Noi siamo in questo momento in una posizione di classifica che vogliamo provare a difendere, pur consci della difficoltà del calendario e dei singoli avversari che andremo ad incontrare. Nardo è una squadra con un enorme potenziale offensivo, con tanti giocatori di talento che possono vincere le partite da soli. Di conseguenza dovremmo fornire l’ennesima prova di grande solidità difensiva per riuscire ad essere competitivi anche in questo scontro diretto. I nostri risultati sono sempre frutto del lavoro di squadra, sia a livello difensivo sia a livello offensivo, quindi sappiamo bene che c’è sempre un margine per fare meglio, ma dobbiamo essere consci tutti del fatto che i risultati ottenuti fino ad oggi portano la firma di tutta la squadra .”
Appuntamento alle ore 17 e non alle ore 18 su LNP PASS.