LA PREVIEW DI TREVIGLIO-CENTO

Cosimo Sarti

 BENEDETTO XIV BASKET CENTO

Dopo tre giornate di Girone Giallo, la Tramec Cento è ancora a caccia della prima vittoria nella fase a orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West. La prossima occasione sarà la sfida in trasferta contro Gruppo Mascio Treviglio, scontro che ha un precedente lieto risalente al 29 Dicembre in occasione dei quarti di Coppa Italia LNP in cui la Tramec Cento si è guadagnata l’accesso alle Final Four di Busto Arsizio vincendo per 68-66. Treviglio ha poi espugnato la Milwaukee Dinelli Arena nella prima giornata del Girone Giallo, e ora si trova al primo posto nella classifica valida per il piazzamento playoffs in coabitazione con Forlì.


Queste le parole di Mecacci alla vigilia: "La chiave per domenica sarà provare a competere. Contro Cremona i ragazzi hanno fornito una prova di estrema coesione, coraggio e personalità. Rivedendo la partita anche insieme ai ragazzi, ci siamo arrabbiati perché senza un paio di errori, nonostante Cremona abbia segnato sei o sette tiri sulla sirena di cui quattro che meritano solo complimenti, la potevamo anche portare a casa. Bisogna essere razionali, offrire per la seconda volta consecutiva una prova del genere, fuori casa per di più, sarebbe qualcosa di eccezionale, ci proveremo però bisogna essere onesti. Prendiamo queste partite senza dare per scontato niente, cercando di impegnarci il più possibile, però in questo momento parlare di chiavi per noi che abbiamo chili, centimetri e rotazioni veramente ridotte all'osso è ingeneroso. Vogliamo giocare la miglior partita possibile, non andiamo a Treviglio pensando di perdere, e comunque sia andiamo anche pensando di salvaguardare l'integrità fisica dei giocatori che ci sono, per poi non arrivare spremuti al playoff. Purtroppo Moreno, Toscano e Ulaneo non solo non giocheranno domenica, ma non si sono neppure mai allenati durante la settimana”.


Il roster di Treviglio, come detto, non ha bisogno di introduzioni: Giuri, Sacchetti, Vitali, Cerella, Bruttini, Marcius e Clark sono tutti ultratrentenni di qualità indiscutibile, contornati da Maspero, Lombardi e dall’MVP dell’ultimo mese di Girone Verde Marini che garantiscono un pizzico di freschezza in più e una distribuzione dei minuti più congeniale. La novità rispetto alla vittoria di Cento in Coppa Italia a dicembre è Luca Vitali, ex Nazionale che nonostante i 37 anni imminenti ha una stazza e una classe invidiabili per la categoria.


La partita si giocherà al PalaFacchetti di Treviglio alle ore 18:00 di Domenica 23 Aprile; sarà possibile seguire la partita da casa su LNP Pass per gli abbonati alla piattaforma. Per risultati, video e notizie, invece, restate sintonizzati sui nostri canali social! Forza Cento!