LA BENEDETTO E COSTRUZIONI BATTAGLIA REGALANO L’A2 AI BAMBINI DELL’ASILO GIORDANI

Staff Benedetto XIV

 BENEDETTO XIV BASKET CENTO

Investire nel futuro a partire dai più piccoli: è questo uno degli obiettivi fondamentali che la Benedetto XIV si è data nel campo dei valori, e a partire dalla partita con Verona è nata una nuova iniziativa volta a perseguirlo.

Infatti, insieme allo sponsor biancorosso Costruzioni Battaglia, la società ha deciso di regalare 15 biglietti per ogni partita casalinga all’Asilo Antonio Giordani, un’autentica eccellenza della scuola d’infanzia centese grazie alla sua lunga storia ed al suo sviluppo verso il futuro, oltre che un luogo legato alla storia recente della Benedetto: nel suo suggestivo Teatro, infatti, si è svolta quest’anno la presentazione della squadra biancorossa.

“Ho sempre pensato”, ha commentato Cherubino Battaglia, “che affiancarsi alle nuove generazioni sia una cosa fondamentale per la crescita personale e di qualunque società. Nessun luogo può essere più importante di quello delle scuole e dello sport per creare cultura, aggregazione e socialità, che sono fondamentali. Con questa iniziativa potremo, attraverso la scuola e lo sport, aiutare dei bimbi a cominciare a socializzare e venire a contatto con quelli che sono dei valori importanti che nello sport vengono sempre esaltati”.

Saranno quindi i bambini del Giordani a poter partecipare in prima persona, insieme alle loro famiglie, allo spettacolo ed alle emozioni del basket di Serie A2, creando nuove memorie e vivendo momenti indimenticabili sugli spalti della Baltur Arena.