Staff Benedetto XIV
Si avvia verso la conclusione un’altra settimana di lavoro per la Sella Cento, in vista del prossimo match che vedrà Coach Mecacci ed i suoi ragazzi sfidare la Orzinuovi di Andrea Zanchi e degli ex Leonzio e Gasparin sul parquet amico, con la palla a due programmata alle ore 20:00 data la concomitanza con il Carnevale.
Proprio l’allenatore della Sella, nella sua consueta conferenza stampa prepartita, ha ricordato come le due squadre che si affronteranno alla Baltur Arena domenica siano profondamente cambiate rispetto alla sfida di andata, terminata 67-56 in favore della Benedetto: “Orzinuovi è una squadra molto pericolosa, il campionato ci sta dicendo che non ci sono partite semplici e che tolte le prime cinque del girone tutte le altre squadre sono coinvolte nella lotta per il mantenimento della categoria. Sarà fondamentale domenica scendere in campo con la stessa aggressività delle ultime partite, questa squadra non può prescindere dall’atteggiamento, dall’energia e dalla rabbia”.
La settimana di Sella Cento - Agribertocchi Orzinuovi, quindi, ma non solo: martedì 23, dopo il consueto allenamento, la squadra ha fatto visita all’hangar dei carri allegorici che, già da domenica, cominceranno a sfilare riportando per le strade di Cento il Carnevale d’Europa; un’occasione, soprattutto per chi è arrivato alla Benedetto solo in questa stagione, di osservare e conoscere da vicino una delle più famose ed importanti tradizioni della nostra Città. Poi, a concludere la serata, i ragazzi hanno potuto godere dell’ospitalità della Pizzeria Ristorante La Pergola, dove hanno avuto modo di trascorrere una serata piacevole e di scambiare chiacchiere, autografi e foto con i tifosi presenti agli altri tavoli.
Tornando alla tradizione, sapevate che il primo Teddy Bear Toss mai registrato è stato a Kamloops, nel sud del Canada, il 5 dicembre 1993? Da quel goal di Brad Lukowich dei Blazers, la locale squadra di hockey sul ghiaccio, la tradizione del Teddy Bear Toss di strada ne ha fatta, diffondendosi prima in Nordamerica e poi in tutto il resto del mondo. Finalmente, domenica arriverà anche a Cento: infatti, grazie alla collaborazione tra la Benedetto XIV e Artec, game sponsor di Cento - Orzinuovi, domenica il parquet della Baltur Arena sarà pacificamente invaso da centinaia di pupazzi e peluche, e per una buona causa! Tutti i peluche raccolti dal campo, infatti, saranno donati al reparto di pediatria dell’Ospedale di Cona, dove potranno regalare un sorriso ai tanti bambini ricoverati.
Le regole del gioco, per gli spettatori sono semplici: basterà portare da casa (o comprare per l’occasione) un peluche o un pupazzo morbido e soprattutto privo di parti in plastica dura ed aspettare il primo canestro dal campo della Sella (non valgono i tiri liberi!); in quel momento, tutti i tifosi dovranno alzarsi in piedi e lanciare verso il campo il loro peluche, creando uno spettacolo eccezionale e dando vita ad un’invasione di campo pacifica e gioiosa. Ci penserà poi lo staff organizzativo biancorosso a ripristinare il campo!
Si preannuncia, quindi, un’altra domenica di fuoco alla Baltur Arena, una serata assolutamente da non perdere! I biglietti per Sella Cento - Agribertocchi Orzinuovi sono ancora disponibili a questo link su TicketSms (https://www.ticketsms.it/event/SELLA-CENTO-AGRIBERTOCCHI-ORZINUOVI-Cento-BALTUR-ARENA-28-01-2024)
Per il prepartita della sfida, gli aggiornamenti sul risultato e video e foto esclusive, restate sintonizzati sui nostri canali social, e come sempre Forza Benedetto!