LA PREVIEW DI SELLA CENTO - FORTITUDO AGRIGENTO

Comunicazione Benedetto XIV

 BENEDETTO XIV BASKET CENTO

La Benedetto si prepara alla volata finale della sua stagione: una vittoria domani significherebbe Salvezza, a prescindere dagli altri risultati. Se c'è un appuntamento imperdibile alla Baltur Arena è quello di domani sera, dove alle 20:30 la Sella Cento scenderà in campo contro la Moncada Agrigento. C'è la possibilità di scrivere un altro pezzo di storia della società biancorossa, i ragazzi di Mecacci possono aggiungere un'altra data da ricordare, assicurandosi la massima categoria anche per la prossima stagione.

L'ultima partita tra queste due squadre, ha visto una Sella vincere in volata 79-84, nel segno di un mostruoso Federico Mussini (9 punti consecutivi nell'ultimo minuto). Una vittoria pesante, a precedere l'ottima prestazione contro Chiusi e a seguire la sconfitta interna con Latina, un momento simile a quello che stanno vivendo ora Bruttini e compagni.

Era l'8 marzo, invece, la data del primo incontro stagionale tra Cento e Agrigento. Anche in quel caso, la Benedetto ha avuto la meglio, sotto gli occhi della Rai. Inoltre, a fine partita, Carlos Delfino si era lasciato andare a dichiarazioni importanti, definendosi un centese che gioca davanti alle persone che lo conoscono.

Ancora una volta, la squadra di Mecacci è chiamata a rispondere sul campo alla brutta prestazione di Latina.

- Non ci sono troppe parole e commenti da fare, c'è una partita contro Agrigento da vincere, poi tireremo i bilanci della stagione. Mancano quattro partite, ma non sono quattro match point, dobbiamo chiudere la pratica.-

Questo il messaggio forte e chiaro del coach, per mantenere alta la concentrazione, alla viglia di una gara che potrebbe porre fine alla stagione della Sella.

Nonostante Cento ci arrivi dopo una sconfitta e Agrigento dopo tre vittorie consecutive, la situazione della Fortitudo è pur sempre precaria, a -6 dalla salvezza e con 8 punti ancora in palio. Una sconfitta contro la Sella porterebbe i siculi ad augurarsi soltanto di arrivare a pari punti con Chiusi o Nardò, sperando, contestualmente, che una delle due le perda tutte da qui alla fine. La squadra di Pilot è a completa disposizione, soprattutto dopo aver recuperato Fabi, il quale permette una maggiore profondità nel reparto ali. Proprio il coach, ha parlato così prima della delicatissima trasferta.

- Finché la matematica non ci condanna noi continueremo a lottare, anche vincendole tutte potremmo non farcela quindi vediamo che succede. Per Cento è una partita che conta, cerco di motivare i ragazzi per lasciare l’immagine migliore di noi a fine stagione e cerchiamo di farlo vincendo più partite possibili.-

Augurandoci che lo diventi per ragioni sportive, sarà una serata speciale alla Baltur Arena. I bimbi delle scuole Malpighi che hanno accolto in settimana Musso, Bucciol e Ladurner, in compagnia del nostro staff, nelle loro aule, accompagneranno i giocatori all'ingresso in campo. Insieme al nostro sponsor Asterix, è stata organizzata una giornata dedicata alla sensibilizzazione della raccolta differenziata, intrapresa con grande entusiasmo da tutto il sistema scolastico.

Infine, non ci sarà, come quasi di consueto, l'atmosfHera show all'intervallo, ma non disperdetevi, perché sarà l'occasione per annunciare una grandissima novità relativa alla società, un momento storico che la Benedetto non vede l'ora di condividere con tutti i tifosi.

La partita verrà trasmessa su LNP Pass e sui nostri canali social potete trovare aggiornamenti in tempo reale. La stagione è stata lunga e faticosa, ma non è ancora finita. Dobbiamo rimanere uniti fino alla fine, perché i momenti storici, così come quelli difficili, sono da vivere tutti insieme, fino ad Abbracciarsi.