Ufficio stampa Benedetto XIV Sella Cento
Le prime indicazioni sulla Sella Cento ‘24/25 sono arrivate dalle prime due partite ufficiali della stagione. Le sfide contro Forlì e Rimini nella Us Basket Cup di Modena, sono state le prime amichevoli con il punteggio e hanno fatto intravedere qualche spunto interessante. La squadra di coach Di Paolantonio predilige il gioco in transizione e ha tanti interpreti che possono ritagliarsi un ruolo decisivo. Con Terry Henderson non ancora al 100%, Davis sembra il terminale offensivo numero 1, affiancato da Berdini, l’ultimo a mollare contro Rimini e da un Benvenuti in costante crescita. Molto intrigante il ruolo di Alessandro Sperduto in uscita dalla panchina, oltre alla versatilità difensiva e offensiva di Alessandrini, i segnali confortanti sono arrivati anche dai più giovani.
Una delle note più liete di queste due uscite, è stata, sicuramente, il gruppo. La nuova Sella Cento ha dimostrato di voler competere e di reagire alle difficoltà, lottando fino alla fine contra due ottime squadre ed è uno dei fattori più importanti su cui ha lavorato lo staff tecnico e che risulterà fondamentale nei momenti più intensi della stagione.
“Ho visto ulteriori passi avanti. Ci sono piccoli errori individuali e alcuni dettagli da migliorare, come la difesa sul lato debole e l’aggressività sul pick & roll, ma la strada è quella giusta. Ì risultati, in questo momento, contano fino ad un certo punto, mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia di vincere. Avevamo alle spalle l’ultima settimana di carico e l’energie erano quelle che erano, ora l’importante è evitare il più possibile gli acciacchi e continuare a lavorare tutti insieme.”
Queste le impressioni di coach Di Paolantonio dopo il torneo del PalaMadiba di Modena, aspettando i rientri di Tamani e Tanfoglio, così che coach, staff e squadra possano allenarsi al completo.
Manca sempre meno all’inizio del campionato, ma la Sella non si ferma, dentro e fuori dal campo. Questa settimana vedrà ì biancorossi impegnati mercoledì 18.09 contro Udine, al Palazzetto dello Sport di Spilimbergo, per il memorial Frandoli. Gli allenamenti a porte aperte proseguiranno fino ad arrivare a sabato 21, quando la Benedetto partirà verso Rimini, per la terza amichevole contro la squadra di Dell’Agnello nel giro di due settimane. Di seguito gli orari degli allenamenti di questa settimana:
- martedì 17.09 ore 11:30
- giovedì 19.09 ore 13:00
- venerdì 20.09 ore 11:30
C’è ancora tempo, inoltre, per sottoscrivere il proprio abbonamento, qui potete trovare gli orari della biglietteria alla Baltur Arena di questa settimana:
- martedì 17 settembre dalle 18 alle 20
- mercoledì 18 settembre dalle 18 alle 20
- sabato 21 settembre dalle 17 alle 19:30