Baltur Arena, nel posticipo di questa atipica domenica che vede la Sella affrontare la squadra di Cardani alle 20 e non alle 18.
Le partite di fronte al proprio pubblico valgono doppio a questo punto della stagione, anche perché Cento ne affronterà soltanto due, dopo questa giornata. La stagione è, ormai, entrata nella parte decisiva, con la Sella in piena corsa per la salvezza diretta, reale obiettivo del roster di Nicolai ed è stato proprio quest’ultimo a sottolineare come, anche confrontandosi con alcuni componenti della squadra, tutti i componenti sono convinti di avere tutto per provare a raggiungere questo obiettivo che avrebbe sicuramente dello straordinario.
Coach Di Paolantonio, insieme al suo staff medico, deciderà all’ultimo momento le convocazioni ufficiali, in attesa di recuperare definitivamente Alessandrini e Sperduto e di valutare la stabilità fisica di Tamani, uscito acciaccato dalla bagarre di Brindisi.
Proprio il Coach originario di Roseto, ha inquadrato la sfida di domani, nella consueta conferenza stampa pre gara:
“Veniamo da una convincente vittoria in trasferta, su un campo molto difficile e contro un avversario di grande valore. Questo ci ha aiutato nell’affrontare la settimana con fiducia nei nostri mezzi e convinzione nel lavoro che stiamo facendo , nonostante le solite difficoltà dovute agli infortuni. Milano è un ennesimo banco di prova di alto livello, giochiamo contro una squadra di alto livello e che meritatamente occupa la quinta posizione. Dobbiamo provare a sfruttare il fattore campo perché nelle ultime partite ne abbiamo soltanto tre in casa e di conseguenza con la nostra grande unità di intenti che comprende squadra, staff, società e pubblico, proveremo a mettere un altro mattoncino alla nostra corsa salvezza.”
All’andata fu necessario tempo supplementare per decidere l’esito del match, con Cento che concludeva il girone d’andata senza colpi in trasferta, oggi la situazione è cambiata, la Sella ha vinto 3 delle ultime 4 trasferte e si sta godendo la miglior versione di Gabe Devoe, arrivata proprio nell’ultima uscita, in cui l’ex Piacenza e Orzinuovi ha letteralmente dominato per tutta la gara.
In dubbio per domani Marco Cesena, che fu decisivo all’andata con una tripla che tagliò le gambe alla Benedetto XIV. Milano gioca bene a basket, seconda per assist in tutto il campionato, nonostante gran parte delle sue fortune passino dalle mani di Alessandro Gentile e Andrea Amato.
Appuntamento alle 20 su LNP PASS con Michele Ferioli e Fabio Spettoli alla telecronaca.